Saltar al contenido

Una nuova coppetta mestruale: Lily Cup

Ciao a tutte, oggi vi presento una nuova coppetta mestruale che ho appena scoperto: Lily Cup. Questa volta non si tratta di un prototipo, ma di un prodotto già in vendita, e tra l’altro con un design decisamente innovativo rispetto a quello a cui siamo abituate.

La LilyCup ha infatti una forma allungata e col gambo incorporato, per un totale di 77 mm per la taglia A e ben 82 per la taglia B. Per darvi un’idea, la Meluna XL con tutto il gambo è lunga 71 mm, mentre una coppetta senza gambo in genere è lunga 48-58 mm!  Non però l’unico punto che la distingue dalle altre: ha infatti una particolare imboccatura obliqua e con un bordo anti-perdite, ed un sottile “scheletro” che permette un più facile inserimento.

I produttori affermano infatti che la Lily Cup è l’unica coppetta mestruale che può essere arrotolata fino alle dimensioni di un tampone (affermazione che mi convince poco… dipende dal metodo di piegatura!), e questo “scheletro” è una zona più rigida nel lato lungo della cup che dovrebbe facilitare la piegatura ed il conseguente inserimento, in maniera simile all’applicatore di un assorbente interno.

LilyCup è un prodotto di Intimina, una divisione del marchio Lelo, noto produttore di sex toys di design, ed è in vendita a 29,95€.

Naturalmente ho subito scritto ai produttori chiedendo se fosse possibile avere un campione da recensire… vi farò sapere! Sono davvero curiosa, sia perchè questa coppetta è senza fori (quindi in teoria non crea il sottovuoto), sia perchè mi domando se così lunga non dia fastidio, visto che ad esempio io nelle altre coppette elimino completamente il gambo. Inoltre, quel bordo sarà efficace?

Cosa ne pensate? Vi farò sapere non appena avrò aggiornamenti! Intanto, vi lascio col sito di Lily Cup: http://www.intimina.com/en/lily_cup_pd.php.